Il progetto Academy nasce nel 2023 con la fusione dei settori giovanili della Phoenix Caivano e la R.A. Volley, già società satellite.

Il principio è quello di creare opportunità di crescita, attraverso un modello strutturato per livelli di preparazione, per formare gli atleti che in futuro dovranno competere per le nostre prime squadre.

La direzione tecnica dell’ Academy è stata affidata a Michele Pezzullo che coadiuva un team di allenatori e segue quotidianamente sui campi gli sviluppi del nostro settore giovanile.

Grazie a questa iniziativa è aumentato il controllo e la cura che stiamo rivolgendo alle nostre giovani leve e di conseguenza stiamo notevolmente crescendo anche nei numeri, l’incremento nell’ultimo anno è stato eccezionale e siamo arrivati alla quota di 300 atleti tesserati per le attività giovanili.

Una delle caratteristiche che abbiamo scelto per la nostra Academy è la distribuzione capillare sul territorio, in modo da poter abbracciare un bacino di utenza più ampio ma anche dare la comodità ai nostri atleti di avere un centro sotto casa.

Le attività si svolgono presso le seguenti sedi:

  • Caivano, palestra I.C. Cilea – Mameli in via Caputo, dal lunedì al venerdì dalle 17:00 alle 21:00
  • Caivano, palestra I.C. Don Lorenzo Milani in via P. Impastasto, martedì giovedì e venerdì dalle 17:00 alle 19:00
  • Caivano, palestra Ist. Bruno Ciari in via Necropoli, lunedì mercoledì e venerdì dalle 19:30 alle 21:00
  • Crispano, palestra Ist. Quasimodo in via Fossa del lupo, lunedì mercoledì e venerdì dalle 17:00 alle 21:00
  • Frattamaggiore, palestra I.C. Genoino in via II Trav. Ianniello, martedì giovedì e sabato dalle 17:00 alle 20:30