Data costituzione: 1 Luglio 2007
E-mail: phoenix.caivano@gmail.com
Facebook: PhoenixCaivano
PRESIDENTE
Luigi Dell’Aversano
VICEPRESIDENTE Emione Emanuele
DIRETTORI TECNICI Dell’Aversano Francesco, Palmiero Simeone
DIRETTORE TECNICO ACADEMY Pezzullo Michele
DIRIGENTI Marinielli Giuseppe, Scarcelli Ciro, Ambrosio Agostino, Allegretto Giuseppe
1° ALLENATORE SERIE C Femminile Vaccaro Eugenio
1° ALLENATORE PRIMA DIVISIONE Maschile Dell’Aversano Francesco
ALLENATORI SETTORE GIOVANILE Pezzullo Michele, Saporito Paola, Gargiulo Vincenzo, Palmiero Simeone, Vaccaro Eugenio
ALLENATORI S3 Perfetto Lina, Gomez Sara
PREPARATORE ATLETICO Di Nunzio Marco
RESPONSABILE BACK OFFICE Laezza Jessica
_
La Phoenix Caivano nasce il 01 Luglio 2007 e quest’anno festeggia i 10 anni di attività, un gruppo di amici, spinti dalla passione per la pallavolo e al solo scopo di divertirsi, mette in piedi quella che in breve tempo diventerà una struttura ben consolidata che oggi conta circa 150 iscritti, 8 dirigenti impegnati nella gestione quotidiana delle attività, 4 allenatori ed un preparatore atletico. Nei primi anni di attività l’associazione per crescere punta su entrambi i settori e vanta discrete annate, 3 campionati di prima divisione maschile e 2 di prima divisione femminile vinti nel proprio palmares, partecipazione per due anni alla serie D con entrambe le squadre sempre con piazzamenti nella parte alta della classifica.
Dopo sette anni di attività nella stagione 2014/15 la società decide di specializzarsi nel settore femminile, acquisisce il titolo regionale di Serie D e per due anni consecutivi si qualifica al secondo posto. Dalla stagione 2016/17 alla prima esperienza in Serie C, si piazza al 4 posto a pochi punti dai playoff, fino a disputare i playoff per la promozione in B2 nella stagione 2017/2018 e 2018/2019.
Contemporaneamente si lavora sullo sviluppo qualitativo del settore giovanile, con un lungo percorso di reclutamento e selezione si arriva alla vittoria del campionato FIPAV Under 14 femminile provinciale e al Top Junior CSI. Nella Stagione 2015/16 riceviamo il titolo di “Scuola Regionale di Pallavolo” e arriviamo ad avere tutte le categorie femminili under dal minivolley all’under 18.
Nella stagione 2017/2018 vince il titolo di Campione Regionale U16 CSI e si piazza al 6° posto alle finali Nazionali. Intanto nel campionato FIPAV, la squadra Under 18 ottiene la promozione diretta in Prima Divisione e nella stagione 2018/2019 la promozione diretta in Serie D classificandosi al primo posto.